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Alla (ri)scoperta di… Pro Evolution Soccer 5 & 6!

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Uniti per sano divertimento

La nascitta di una Community, che raccolga soli utenti Italiani, nasce da una idea coltivata nel tempo, dal noto modder sulla scena di pes: Matteo Ucci. Con l'abbandono della scena "Pes" da parte sua, ho coltivato la sua passione per il modding, anche grazie alle sue iniziali guide. Inoltre, attraverso lo studio di programmazione applicata sono riuscito a creare il primo ed unico server su suolo italiano per la serie Pro Evolution Soccer 5 & 6 oltre a Winning Eleven 9. Dalle origini ho lavorato per apprendere la programmazione dietro alla serie Pes & We, questi sono risultati utili per apportare un nuovo Gameplay al gioco. Grazie all'entrata e all'apporto costante dei nostri due Admin nel gruppo Discord, @flavioaz87 e @NicolaF74, la Community è in continua crescita e sempre più partecipativa ai tornei organizzati periodicamente da @NicolaF74.

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L'apporto di un nuovo Gameplay alla serie Konami e la costruzione di un Server privato

Il gameplay di WeLivePes

Migliorato il gameplay di PES6 puntando al realismo. Sbloccato il livello di difficoltà SUPERSTAR. Ora, senti davvero che il gioco è più difficile e più divertente. Il computer finalmente applica le sue tattiche di gioco adattandosi al gioco dell'avversario.


- nuova giocabilità migliorata
- migliore movimento in campo
- meno controllo della palla che dà più realtà
- migliore direzionabilità
- gioco più tattico
- meno giocatori giocano come Messi
- più falli e cartellini
- più combattimenti spalla a spalla
- più cadute senza falli dopo la battaglia per il possesso palla
- meno precisione dei tiri se disturbato o calcia con il piede opposto
- meno controllo nel primo tocco
- possesso realistico
- portieri migliori
... e molto altro ancora.
Il gameplay di We9Legends

Il 7 febbraio 2026 segna i 20 anni dall'uscita di Winning Eleven 9 sul mercato USA/Asia (2006). Gameplay superiore a PES5 (e successivamente a PES6), Konami ha poi rilasciato Winning Eleven 9: LE. WE9LE - distro che utiliziamo nella Community - rappresenta il miglior gameplay della serie fino ad oggi. L'IA è molto aggressiva ed è molto più difficile segnare; si difendono molto bene. Sono andato a toccare solo quei valori che restituiscono qualcosa in più al Gameplay gia perfetto di WE9LE


- Passaggi più veloci
- Tiri più difficili
- I terzini rimangono in posizione a seconda dell'attacco/difesa che hai dato loro
- Più variazione nell'attacco dell'IA (in PES5, l'IA attacca solo le ali)
- IA più aggressiva e astuta (sorpreso quando ero 1-0 con una squadra superiore e l'IA ha eliminato un attaccante, ha messo su un DM ed è andato 5ATB)
- Gameplay più veloce e più fluido
- Più opportunità per contrattacchi (in PES5, i difensori si limitano a restare indietro)
- Valutazione di conduzione diversa da arbitro ad arbitro
Il server

Il server con sede nel centro Italia opera con un sistema di "data room match", pertanto per ogni sfidante consigliamo una connessione stabile e di aprire le porte sul router. Effettua il pairing degli IP di ogni sfidante ed effettua un controllo sui roster per evitare il fenomeno del baro. raccoglie in tempo reale risultati e statistice inviandoli qui sul sito per una facile consultazione.


- Il server per WeLivePes consente sfide 2vs2 (4 player dislocati, oppure 2 player da stesso computer verso altri)
- Il server per We9Legends consente sfide 1vs1
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Grafica migliorata
in tutte le aree!

Le trame in FHD/4k sono state applicate su tutto il comparto grafico per restituire una grafica aggiornata ai nostri tempi. La dotazione Hardware minima per giocare a risoluzione bassa ed evitare quindi il noioso effetto Stuttering è una scheda video come la GTX970 con minimo 2GB di ram e CPU a due Core.

Una nuova fisica
della palla

La fisica della sfera è stata completamente rivista. Ora potrai trovarti in situazioni di gioco mai viste prima!


- Aumentato il movimento della palla al piede. La palla rotola via di più e si attacca meno ai piedi del giocatore. Evidente nel primo tocco.
- Dinamica del rimbalzo realistico, evidente nei passaggi.
- Cross e pallonetti ora sono influenzati dal contesto di gioco, dalla posizione nell'esecuzione, dal piede(principale o opposto).
- Tiro ora sono influenzati dal contesto di gioco, dalla posizione nell'esecuzione, dal piede(principale o opposto).
- Ridotto il binario imposto da Konami sulla traiettoria della palla. Evidente nei cambi gioco o Cross lunghi tagliati.
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La Community si è arricchita con l'entrata in scena di @flavioaz87 e @NicolaF74! @flavioaz87, con la sua aplomb, è sempre pronto ad aiutare e consigliare chi è dietro rispetto ad altri, inoltre è un grande cultore del retrogaming. @NicolaF74, preciso ed organizzato, è il perfetto organizzatore dei nostri Tornei. Vieni a conoscerci!

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